Illuminazione Architetturale

Perche si utilizza l’lluminazione architetturale e Luci architetturali?

Le luci architetturali hanno il compito di illuminare l’architettura mettendo in risalto le particolarità di un edificio o di un monumento.

Per far ciò ci avvaliamo di adeguati macchinari dotati di ottiche, riflettori e lenti, che producono un’ampia gamma di soluzioni per l’illuminazione professionale: da fasci di luce molto concentrati destinati a piccoli oggetti o all’illuminazione professionale di dettagli, a fasci di luce wall washer adatta all’illuminazione per monumenti in grado di creare un’illuminazione omogenea di pareti e superfici espositive verticali.

Luci Architetturali

Il compito principale dell’illuminazione LED architetturale è quello di fornire indicazioni precise sul corretto posizionamento dei vari punti luce e sulla tipologia di fascio emesso, per assicurare in ogni contesto la massima valorizzazione di ogni elemento architettonico e strutturale presente nell’edificio.

In primis procediamo con un sopralluogo e analisi dell’edificio, location o struttura e capire quali sono gli elementi da risaltare, tenendo in considerazione la tipologia ambientale da illuminare, senza trascurare gli altri elementi.
L’illuminazione architetturale può essere usata per design, location, giardini e parchi pubblici, illuminazione di palazzi storici e facciate, monumenti e qualunque tipo di spazio dove si si voglia risaltare e dare importanza sia ad elementi principali che secondari.
Negli ultimi anni ci siamo attrezzati anche nel fornire luci architetturali a batteria per essere più liberi nei movimenti e svolgere un lavoro più preciso e pulito, lasciando sempre il cliente soddisfatto.